Il punto di partenza di questo viaggio è lo storico stabilimento di Viale Ciro Menotti a Modena. La sede di Modena, casa del Tridente da oltre 80 anni, è un luogo magico che coniuga il DNA “Made in Italy” del brand e il suo patrimonio, con una spinta irrefrenabile verso il futuro e l’innovazione: lo stabilimento è stato modernizzato con nuovi impianti di produzione, assemblaggio motori e verniciatura specifici per la nuova MC20.
L’esclusivo tour dello stabilimento, della durata di circa un’ora, prevede un benvenuto in reception e un’introduzione storica negli showroom recentemente rinnovati prima di una visita guidata nel reparto motori. A seguire è possibile visionare le vetture esposte e scoprire lo Showroom Maserati {1}.
La sede Maserati di Modena, rimodernata per ospitare la produzione della MC20, vanta ora un nuovo hub motori, il Maserati Engine Lab, e un Paint Shop completamente nuovo.
Nettuno, l’innovativo motore biturbo a 6 cilindri di MC20, è il primo motore ideato e creato nel Maserati Engine Lab, istituito all’interno dello stabilimento di Viale Ciro Menotti a Modena. Il Maserati Engine Lab si compone di cinque aree distinte: l'officina di montaggio; la sala prove; l'officina in cui il motore viene montato sulla vettura; il banco a rulli per le emissioni e la produzione.
Il nuovo Paint Shop è dotato di tecnologie innovative e rispettose dell’ambiente. Il processo prevede la verniciatura della carrozzeria insieme a tutti i relativi componenti in plastica per garantire una perfetta corrispondenza cromatica, e utilizza vernici e parametri di processo controllati ad hoc per ciascuna applicazione, in modo da garantire la massima qualità del prodotto verniciato.
Prenotazione - Per prenotare il tuo tour, contatta ModenaTur.
Lingue - I tour dello stabilimento di Modena si tengono nelle seguenti lingue: inglese, italiano, tedesco, francese e spagnolo.
Contattaci per qualsiasi richiesta di informazioni sul Tour. La tua richiesta sarà inviata al nostro personale dedicato che ti fornirà ulteriore supporto.