Scopri di più
Visualizza Tutti
BEV
Grecale
Ghibli
Levante
Quattroporte
GranTurismo
GranCabrio
MC20
MC20 Cielo
Folgore
Fuoriserie
Special Series
History
Stories of Audacity
Maserati Tridente
Fuoriserie
Corse
Legacy
Experiences
Store
Partners
Values
Maserati Connect
Maserati Heritage
Servizi Finanziari
Noleggio Aziende
Usato Garantito
Servizi e Assistenza
Personalizzazione
Maserati Club
Configura e Ordina
Vetture Disponibili Ora
Race Beyond
Formula E
GT2
MCXtrema
Maserati Driving Experience
Factory Tour
Shell
Sonus Faber
Servizio Assistenza
Esperienza Omnichannel
Video Health Check
Manutenzione
Estensione di Garanzia
Extra10 Warranty Program
Pacchetto Freni
Pick-up & Delivery and Courtesy Car
Assistenza Stradale
Servizio Clienti Maserati
Guide e Documentazione
Prenota un appuntamento
Accessori Originali
Ruote Complete
Ricambi Originali
Chatta con un Expert
Chatta su Whatsapp

Lancio ufficiale della gamma Maserati MY19 in occasione del Goodwood Festival of Speed

La gamma dei nuovi modelli Maserati 2019 presentati al Goodwood Festival of Speed
Leggi di più

Maserati ha scelto la 25a edizione del Goodwood Festival of Speed (FOS), l’evento più “cult” del panorama motoristico internazionale, per il lancio ufficiale della gamma Maserati MY19.

Dal 1993, il Goodwood Festival è l’entusiasmante cornice che riunisce vetture prestigiose e grandi auto da competizione. Per le quattro giornate della spettacolare edizione di quest’anno sono attesi oltre 200.000 visitatori.
Sulla gamma Levante sono stati introdotti nuovi contenuti, come i proiettori Full LED adattivi a matrice opzionali e il sistema di controllo integrato del veicolo (IVC) di serie, già presente sulle berline Ghibli e Quattroporte. L’IVC non si limita a correggere ma addirittura previene l’instabilità della vettura, garantendo una maggior sicurezza attiva, una miglior dinamica di guida e prestazioni ancora più esaltanti.

no results
Aggiornamenti discreti e nuovi contenuti sia per il Levante che per entrambe le berline Maserati.

Tutte le versioni di Ghibli, Quattroporte e Levante montano la stessa leva del cambio riprogettata, a corsa corta con uno schema di cambiata più intuitivo e una funzionalità migliorata. Il cambio ZF a otto rapporti ora può essere azionato sia in automatico sia in manuale, semplicemente spostando la leva da destra a sinistra; sulla leva è stato inserito il nuovo tasto “P” che imposta agevolmente la trasmissione in modalità di parcheggio.
Il sistema infotelematico Maserati Touch Control Plus (MTC Plus) è stato ulteriormente affinato su tutti e tre i modelli con l’aggiornamento della grafica dei display e il miglioramento ergonomico della climatizzazione. Negli interni sontuosi, Maserati introduce per la prima volta il “Pieno Fiore”, una pelle che non ha eguali nell’industria automobilistica, grazie alla sua naturale morbidezza al tatto e alle inimitabili caratteristiche che sviluppa nel corso degli anni.

Il rivestimento in pelle “Pieno Fiore”, nei tre colori Nero, Cuoio e Rosso con cuciture in tinta sui sedili e la nuova cucitura doppia sui pannelli porta, è e disponibile come optional su tutte le versioni di Levante, Ghibli e Quattroporte. Maserati propone inoltre due nuovissime finiture interne laccate per la Ghibli e la Quattroporte e tre per il Levante.
Sul MY19 è stata rinnovata anche la gamma cromatica della carrozzeria, che comprende 10 colori per la Quattroporte e 11 ciascuno per la Ghibli e il Levante. Proprio con l’intento di esaltare il design di ciascun modello sono stati introdotti due nuove colori tristrato: l’iconico Rosso Potente e il profondo Blu Nobile.
Nella vasta gamma di cerchi in lega disegnati espressamente per ogni modello Maserati del catalogo MY19, spiccano cinque nuovissimi design per i cerchi da 20” e 21”, due ciascuno per il Levante e la Quattroporte e uno per la Ghibli.
Quanto al pacchetto Nerissimo di recente introduzione, è stato aggiornato per il MY19: ora è disponibile in una gamma più ampia di nuove tonalità a seconda dei modelli e associa elementi neri a elementi di colore scuro (come i proiettori a LED, i gruppi ottici posteriori e i terminali di scarico), a dettagli cromati neri e a nuovi cerchi con finitura scura.

Attività e stand Maserati al Goodwood FOS 2018

no results

In qualità di partner automobilistico del Goodwood FOS, Maserati è presente quest’anno in diversi appuntamenti della manifestazione e ha invitato clienti e rappresentanti dei Media a partecipare allo straordinario evento. A bordo di alcune Maserati che affronteranno il percorso di 1,86 chilometri della storica salita di Goodwood, giornalisti, influencer e partner del marchio avranno la possibilità di vivere l’esperienza di una vera supercar.
Presso lo stand Maserati, dove i veri protagonisti saranno gli allestimenti GranLusso e GranSport, i visitatori troveranno ad attenderli il nuovissimo Levante GTS e il Levante Trofeo, che a Goodwood fa il suo debutto sulla scena europea. Nello stand sarà in mostra anche la leggendaria Maserati MC12. A farla da padrone sulla mitica salita di Goodwood nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, sarà il rombante motore V12 della MC12 GT1 Centenario. Un posto d’onore sarà riservato anche alla MC12 Versione Corse.
A completamento delle attività di Maserati, la GranTurismo MC, la GranCabrio Sport e il Levante MY19 appassioneranno gli spettatori con la loro partecipazione alla Michelin Supercar Run.
Maserati, in collaborazione con altri partner di fama mondiale, riserverà agli ospiti presenti a Goodwood un’indimenticabile esperienza di eccellenza italiana nel segno del comfort e delle grandi prestazioni. Infine, presso lo stand Maserati saranno in mostra gli orologi Octo Retro Maserati GranLusso e GranSport by Bulgari, dall’esclusivo quadrante con minuti retrogradi e ore saltanti che evoca il quadro strumenti di una moderna Maserati.

Leggi di più
form_img
Vieni a scoprire la gamma Maserati
Ricevi maggiori informazioni, prenota un test drive o trova il concessionario più vicino a te.