Scopri di più
Visualizza Tutti
BEV
Grecale
Ghibli
Levante
Quattroporte
GranTurismo
GranCabrio
MC20
MC20 Cielo
Folgore
Fuoriserie
Special Series
History
Stories of Audacity
Maserati Tridente
Fuoriserie
Corse
Legacy
Experiences
Store
Partners
Values
Maserati Connect
Maserati Heritage
Servizi Finanziari
Noleggio Aziende
Usato Garantito
Servizi e Assistenza
Personalizzazione
Maserati Club
Configura e Ordina
Vetture Disponibili Ora
Race Beyond
Formula E
GT2
MCXtrema
Maserati Driving Experience
Factory Tour
Shell
Sonus Faber
Servizio Assistenza
Esperienza Omnichannel
Video Health Check
Manutenzione
Estensione di Garanzia
Extra10 Warranty Program
Pacchetto Freni
Pick-up & Delivery and Courtesy Car
Assistenza Stradale
Servizio Clienti Maserati
Guide e Documentazione
Prenota un appuntamento
Accessori Originali
Ruote Complete
Ricambi Originali
Chatta con un Expert
Chatta su Whatsapp

Maserati GranTurismo MY18 debutto mondiale a New York

12743-MaseratiGranTurismoMCMY18alNewYorkStockExchange20171
Leggi di più

Oggi il debutto della nuova Maserati GranTurismo alla Borsa di New York
Il CEO di Maserati, Reid Bigland, suonerà la campanella di chiusura del NYSE alle 16:00 ora locale

Maserati ha scelto la Borsa di New York come location per svelare la GranTurismo MY 2018. Con i suoi esterni rivisitati in Grigio Granito e i raffinati interni in pelle nera, la GranTurismo MC (acronimo di Maserati Corse) farà il suo debutto mondiale oggi all’Experience Square, proprio accanto all’ingresso principale del NYSE.

Il CEO di Maserati, Reid Bigland, suonerà la campanella di chiusura della Borsa alle 16:00 esatte, ora locale (alle 22:00 ora italiana). 

Accanto alla nuova GranTurismo MC, Maserati schiererà tutta la sua gamma davanti al palazzo della Borsa di New York: una Ghibli SQ4 nera “Nerissimo Edition” con interni neri e rossi (una versione esclusiva per i mercati degli USA e del Canada, che ha debuttato al Salone dell’Auto di New York lo scorso aprile), una Quattroporte GTS GranLusso Blu Passione, con interni in seta Zegna e un Levante di colore bianco da 350 cavalli con interni neri e rossi, il primo SUV nella storia ultracentenaria della Casa del Tridente.

Oltre alle Maserati moderne, i newyorchesi avranno anche l’opportunità unica di ammirare una sensazionale coupé sportiva che incarna la grande tradizione racing di Maserati: la Tipo 151 di colore blu, uno degli unici tre esemplari mai costruiti, che partecipò alla 24 Ore di Le Mans nel 1962.

Reid Bigland
none

GRANTURISMO MY2018: RAFFINATA DENTRO E FUORI 

La GranTurismo è una coupé sportiva italiana purosangue nata da un’idea innovativa di Maserati. Il modello GranTurismo è la più recente Maserati con il design firmato Pininfarina e, fin dal suo lancio nel 2007, è diventata una delle vetture GT più iconiche mai costruite. La coupé a quattro posti è considerata l’espressione più completa della passione, della tecnologia e dell’artigianalità di Maserati e spicca per la sua eccezionalità anche nel segmento delle supercar, grazie al design senza tempo e al comfort degli interni.

Maserati ha prodotto oltre 37.000 modelli GranTurismo e GranCabrio nella storica fabbrica di viale Ciro Menotti a Modena. Nel 2018, rilancia il suo modello iconico con un restyling elegante, interni più raffinati e un sistema di infotainment all’avanguardia. 

La nuova gamma GranTurismo comprende ora solo due versioni con un’identità ben definita: Sport e MC (quest’ultima in mostra a New York). Entrambe sfoggiano un motore V8 aspirato da 4.7 litri, costruito artigianalmente dalla Ferrari a Maranello, che eroga una potenza di 460 CV a 7.000 giri/min e 520 Nm di coppia massima a 4.750 giri/min. Direttamente unito al motore si trova il cambio automatico ZF a sei rapporti.

Il team del Centro Stile Maserati di Torino ha intrapreso il restyling della gamma MY18 con il massimo rispetto per il design senza tempo di Pininfarina. La nuova calandra esagonale ‘a muso di squalo’ si ispira al concept Alfieri e aggiunge un effetto tridimensionale al frontale. 

Assieme alle nuove prese d’aria più basse, la calandra contribuisce a migliorare la distribuzione del flusso dell’aria e riduce la resistenza aerodinamica da 0,33 a 0,32. Anche il paraurti posteriore è stato ridisegnato per sottolineare la naturale eleganza dell’iconica GT coupé. Il design è ora più lineare, con un doppio layout per le versioni Sport e MC.

Le prestazioni della GranTurismo MY 2018 sono state migliorate rispetto al model year precedente. La GranTurismo Sport guizza da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge la velocità di punta di 299 km/h , mentre la versione MC, più leggera, scatta da 0 a 100 in 4,7 secondi e raggiunge una velocità di punta di 301 km/h .

Gli interni della GranTurismo offrono un comfort unico per quattro adulti grazie ai sedili singoli in pelle Poltrona Frau® dotati di poggiatesta integrati. Questa iconica coupé italiana è disponibile anche con interni in Alcantara e pelle. 

Per il 2018, la GranTurismo offre un display capacitivo ad alta risoluzione da 8.4” e un superlativo impianto audio Harman Kardon. Il nuovo sistema di infotainment è compatibile con le funzioni di mirroring per smartphone, sia Apple CarPlay che Android Auto, mentre la console centrale è stata rimodellata per ospitare un doppio selettore rotante in alluminio forgiato semplicissimo da usare. La pulsantiera delle varie modalità di guida è stata spostata sulla console centrale inferiore, accanto alla leva del cambio.

12742-MaseratiGranTurismoMCMY18alNewYorkStockExchange20172
none
Leggi di più
form_img
Vieni a scoprire la gamma Maserati
Ricevi maggiori informazioni, prenota un test drive o trova il concessionario più vicino a te.