Scopri di più
Visualizza Tutti
BEV
HYBRID
Grecale
Ghibli
Levante
Quattroporte
GranTurismo
GranCabrio
MC20
MC20 Cielo
Folgore
Fuoriserie
Special Series
History
Stories of Audacity
Maserati Tridente
Fuoriserie
Corse
Legacy
Experiences
Store
Partners
Values
Maserati Connect
Maserati Heritage
Servizi Finanziari
Usato Garantito
Servizi e Assistenza
Personalizzazione
Race Beyond
Formula E
GT2
MCXtrema
Maserati Driving Experience
Factory Tour
Shell
Sonus faber
Overview Servizi Finanziari
Noleggio Lungo Termine Aziende
Noleggio Lungo Termine Privati
Servizio Assistenza
Manutenzione
Video Health Check
Estensione di Garanzia
Extra10 Warranty Program
Pacchetto Freni
Pick-up & Delivery and Courtesy Car
Assistenza Stradale
Servizio Clienti Maserati
Guide e Documentazione
Prenota un appuntamento
Accessori Originali
Ruote Complete
Ricambi Originali

Maserati alla 89° edizione del Salone di Ginevra

Apre il più importante Salone dell'anno in Europa e Maserati mette sotto i riflettori il SUV Levante Trofeo nella edizione Launch Edition, un’edizione limitata in 100 unità. Questa vettura esclusiva sarà la regina dello stand insieme agli altri modelli della gamma MY19.

Allo show ginevrino Maserati da rilievo alla personalizzazione ed alla valorizzazione dell’italianità abbinando alto artigianato, tecnologia avanzata e ricerca estetica: un mix unico ed esclusivo attraverso un percorso interattivo con le eccellenze italiane presenti sullo stand. Si potranno ammirare in anteprima i nuovi interni in PELLETESSUTA™, un nuovo ed unico materiale realizzato da Ermenegildo Zegna in esclusiva per Maserati.

Un’ulteriore novità è la ONE OF ONE, esemplare unico di Maserati Levante, che anticipa il futuro programma di personalizzazione Maserati. La ONE OF ONE è stata personalizzata secondo il profilo di Allegra Antinori, vicepresidente della azienda vitivinicola italiana - Marchesi Antinori.

Per non dimenticare il dna sportivo del brand, infine, in esposizione una GranTurismo MC (acronimo di Maserati Corse), per la prima volta con colore esterno grigio lava opaco in abbinamento agli interni in carbonio.

Le vetture protagoniste nell’edizione 2019

Le vetture protagoniste nell’edizione 2019
no results

Maserati Levante: la ONE OF ONE di Allegra Antinori

Personalizzazione

Maserati in questa 89a edizione del Salone di Ginevra presenta il primo passo verso la personalizzazione e la valorizzazione dell’italianità. La Casa del Tridente ospita, oltre allo storico partner Ermenegildo Zegna, leader nell’abbigliamento maschile di lusso, altre due aziende leader nel proprio settore: Giorgetti, azienda italiana di riferimento per la lavorazione del legno per arredi e oggetti dal design unico, e De Castelli, azienda leader del trattamento dei metalli per la produzione di complementi d’arredo, superfici e progetti custom.
Con Maserati la tradizione diventa innovazione, abbinando alto artigianato, tecnologia avanzata e ricerca estetica in un mix unico ed esclusivo, che solo il marchio del Tridente sa trasferire sulle proprie vetture.
Lo stand traccia un percorso conoscitivo attraverso tre diverse aree tematiche dedicate: in ognuna di esse saranno esposti materiali e componenti che – appositamente lavorati da Zegna, De Castelli e Giorgetti – raccontano la continua ricerca di eccellenza, stile e unicità tipiche del Made in Italy.
Parlando di innovazione e design, Maserati si avvale per la prima volta nell’Area Personalizzazione del D-Table, l’unico tavolo interattivo che combina un software di ultima generazione ad un design elegante e raffinato.

Ermenegildo Zegna

Zegna_PELLETESSUTA

Zegna è un partner storico di Maserati e nella fiera ginevrina presenta in anteprima i nuovi interni in PELLETESSUTA™, una speciale nappa tessuta, risultato dell’innovativa ricerca di Ermenegildo Zegna per ricreare un tessuto prezioso innovativo, leggero, estremamente versatile e soffice che ben si adatta alla creazione di oggetti che spaziano dal complemento d’arredo all’accessorio multimediale.

Il working table Zegna racconta l’atelier sartoriale Zegna-Maserati dalla fase preliminare della tessitura attraverso le rocche di filo di PELLETESSUTA™ fino ai rotoli tessuti nelle colorazioni delle pelli Maserati (nero, cuoio, rosso, testa di moro).

Come un “made to measure” la PELLETESSUTA™ si adatta alle sinuosità delle fasce plancia Quattroporte Maserati. Elemento protagonista dell’abitacolo, la tridimensionalità delle fettucce di pelle crea un haptic superficiale sul componente restituendo luce e matericità, dando forza espressiva e volume. Le quadrotte di PELLETESSUTA™ rappresentano studi e ricerche stilistiche tra il Centro Stile Ermenegildo Zegna e Maserati di disegni jacquard che mixano cromie, grafismi e pattern per possibili customizzazioni.

Gli interni PELLETESSUTA™

Giorgetti

Giorgetti

La tradizione ebanistica Giorgetti nasce in Brianza nel 1898, e oltre 120 anni dopo continua a evolversi e a innovarsi. L’azienda guarda al futuro, a come rappresentare i cambiamenti di un mondo in profonda trasformazione. Giorgetti realizza interior design sapendo interpretare abitudini e gusti in mercati diversi, creando pezzi liberi da convenzioni formali che convivono serenamente in qualsiasi luogo, annullando distanze culturali e temporali.

Il working table di Giorgetti è il tavolo per eccellenza del legno dell’artigiano ed ebanista. Attraverso i 3 inserti plancia Quattroporte, Giorgetti racconta sui componenti Maserati il protagonismo del legno, la lavorazione prima meccanica e poi manuale, fatta di intaglio, tornitura, modellazione su tre delle 12 essenze lignee Giorgetti: il Frassino, il Noce Canaletto e l’Acero.

Sul tavolo si trova anche un pannello boiserie in legno Frassino anticato con lavorazione Shibori, ispirazione per le due fasce plancia Quattroporte che accolgono il trattamento convertendolo in un trattamento micro-shibori, manieristico e di dettaglio su sezioni piazzate e all-over. Infine i fogli di impiallacci completano il table come elementi di ricerca stilistica dove Giorgetti e Maserati sperimentano con le essenze lignee che diventano grafismi paesaggistici nello Ziricote o dinamismi materici con il tanaganika frisè.

De Castelli

DeCastelli

Fedele alla scelta di restituire al metallo un ruolo privilegiato nella sperimentazione progettuale, De Castelli innesta in processi tipicamente industriali la matrice di un pensiero e di un fare artigianale che porta a esiti del tutto inediti. L’incontro con il design sollecita un approccio al materiale fondato sul rispetto delle sue possibilità, anche di quelle più nascoste, che emergono via via in una collezione di prodotti seriali e al tempo stesso unici.

Il working table racconta l’incontro tra l’eccellenza italiana DeCastelli nella lavorazione superficiale del metallo e l’interpretazione di Maserati di cogliere il metal poetry, la ricercatezza della lavorazione del metallo che applicata ai componenti interni principali della fascia plancia e dei trim pedaliere nobilita l’abitacolo non solo formalmente, ma aggiungendo poesia, matericità, storytelling legato alle ispirazioni cromatiche del territorio italiano.

Le quattro lamiere raccontano il processo di lavorazione del semilavorato: dalla lastra del raw material nella sua purezza si passa alla battitura manuale del metallo sulla forma della fascia plancia Quattroporte Maserati (elemento protagonista dell’abitacolo si presta a comunicare i passaggi cromatici e poetici della finitura DeMarea, scelta per queste opere d’arte). Gli ulteriori due elementi raccontano le fasi di ossidazione e trasformazione superficiale dell’ottone dove sono le mani e la creatività/voluttà dell’uomo a decidere quando fermare il tempo ed il processo di ossidazione per ottenere il gradiente DeMarea, definendo l’unicità di ogni particolare.

Le lamiere con lavorazioni superficiali diversificate raccontano l’eccellenza e il mondo DeCastelli, ma anche le opportunità e la ricerca stilistica Maserati. La trilogia DeMarea racconta un unico processo fatto di ossidazioni manuali sovrapposte ma polisemico, ispirato dal territorio, creando effetti “acquerellati”, trasmettono sensazioni fortemente materiche e suggestioni che rimandano al passaggio delle onde sulle briccole di Venezia.

* Il CO₂ è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. Valore medio CO₂ di tutti i modelli di vettura offerti in Svizzera è 129 g/km. L’obiettivo di emissioni di CO₂ è 118 g/km (WLTP).

I valori indicati per i consumi e le emissioni sono stati determinati in conformità alle procedure di misurazione WLTP prescritte dalla legge. La procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP) è un metodo di prova più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di  CO₂. I valori variano in funzione degli equipaggiamenti speciali selezionati. Questi dati possono variare significativamente a secondo dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e del traffico, del carico in vettura, della topografia e anche del periodo dell'anno. I dati dei singoli veicoli possono discostarsi dai dati di riferimento in base all’omologazione svizzera.

Per poter confrontare i consumi energetici delle diverse tipologie di propulsione (benzina, diesel, gas, energia elettrica ecc.), il consumo viene espresso anche nei cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia).

Sarano possibili delle variazioni tra i modelli e gli equipaggiamenti qui descritti. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle grafiche e al offerta dei contenuti, senza preavviso. Consultate il vostro concessionario Maserati per ulteriori informazioni.