EN DÉCOUVRIR PLUS
TOUS NOS MODÈLES
100% électrique
HYBRIDES
Grecale
Ghibli
Levante
Quattroporte
GranTurismo
GranCabrio
MC20
MC20 Cielo
GT2 Stradale
Folgore
Fuoriserie
Séries spéciales
Notre histoire
Histoire d’audace
Maserati Membership
Fuoriserie
Maserati Corse
Héritage
Expériences
Store
Nos partenaires
Nos valeurs
Maserati Connect
Maserati Classiche
Financement
Occasions certifiées
Service et Assistance
Pièces et accessoires
Maserati Club
Race Beyond
Formula E
GT2
MCXtrema
Maserati Driving Experience
Tour Usine Maserati
Maserati Partnership
Antinori
Vita Power
Sonus faber
Shell
Programme de maintenance
Extension de garantie
Brakes package
Certificat de batterie
Service de voiturier et véhicule de courtoisie
Assistance routière
Service client
Guides et documentation
Accessoires
Roues complètes
Pièces et Fluides d Origine

Posso noleggiare qualsiasi tipologia di veicolo? 

Con il noleggio a lungo termine Maserati si è liberi di scegliere qualsiasi modello e allestimento, a seconda delle proprie necessità e preferenze: dal SUV alla berlina, fino ai modelli di auto sportive. Anche il pacchetto di servizi per la gestione del veicolo è customizzabile.  

Il noleggio conviene rispetto alla proprietà?  

Il noleggio a lungo termine è una forma di mobilità alternativa che ti libera da tutti i pensieri legati alla gestione del veicolo di proprietà. A fronte di un canone fisso, potrai usufruire di tutti i servizi di cui hai bisogno a tariffe speciali che sfruttano il vantaggio competitivo di una grande player del noleggio a lungo termine.

Posso guidare l’auto in noleggio all’estero?

Il veicolo può circolare in tutti i Paesi elencati nella Carta Verde. Il Verbale di Consegna vale come autorizzazione Leasys anche alla circolazione all’estero.

Chi può guidare l’auto in noleggio a lungo termne?

Potrai, sotto la tua responsabilità, concedere in uso i/il Veicolo/i ai componenti del nucleo familiare. Il firmatario del contratto è e resta comunque direttamente responsabile verso LEASYS. Il firmatario del contratto di noleggio si impegna affinché il conducente del Veicolo in Locazione sia in possesso dei requisiti di volta in volta richiesti dalle normative in vigore e comunque autorizzato dallo stesso per iscritto.

I chilometri percorsi con il veicolo in preassegnazione sono considerati ai fini del conteggio dei chilometri complessivi, effettuati nel corso della durata del noleggio a lungo termine? 

No, i chilometri percorsi con il veicolo in preassegnazione non si sommano al conteggio dei chilometri totali percorsi con il veicolo in noleggio a lungo termine. 

È possibile installare sull’auto a noleggio un accessorio acquistato per proprio conto?

Per verificare la fattibilità sarà necessario fare esplicita richiesta di autorizzazione al montaggio contattando il Customer Service Leasys al Numero Verde 800 334422. Nel caso in cui la richiesta venga accolta, sarà indicata da Leasys la procedura da seguire. Quanto ai costi, sia il montaggio che la disinstallazione saranno a carico del cliente.

È possibile utilizzare l’automobile in noleggio a lungo termine per recarsi al di fuori del territorio italiano? 

Il veicolo può circolare in tutti i Paesi elencati nella Carta Verde. Il Verbale di Consegna vale come autorizzazione Leasys anche alla circolazione all’estero.

Come individuare l’officina convenzionata più vicina in caso di necessità?

Per individuare il punto di assistenza più comodo, consultare l’elenco dei centri convenzionati Leasys sul sito leasys.com oppure nella sezione dedicata di Leasys Umove, alla voce “Trova”.

Quali interventi non sono compresi nel servizio di manutenzione meccanica garantito da leasys? 

Non sono compresi i seguenti interventi:

  • Lavaggi interni ed esterni del veicolo (sono a carico di Leasys solo successivamente al ritrovamento del veicolo in caso di furto o se esplicitamente previsti da contratto).
  • Liquidi additivi non espressamente consigliati dal costruttore.
  • Manutenzione di tutti gli optional non previsti nell’ordine o comunque non autorizzati da Leasys

Come fare l’intervento di revisione di legge all’auto a noleggio maserati? 

L’intervento di revisione (che si esegue dopo i primi quattro anni dalla data di immatricolazione del veicolo), può essere effettuato presso le officine convenzionate con Leasys.
Le spese di pre-revisione (ovvero di ripristino del veicolo per quei malfunzionamenti che comprometterebbero la sicurezza del veicolo secondo quanto previsto dal Codice della Strada e che pertanto non consentirebbero l’esito positivo della revisione) e le spese di revisione saranno a carico di Leasys.
Le sanzioni derivanti dalla mancata effettuazione di tali adempienze rimarranno invece a carico del cliente.

A chi rivolgersi nel caso in cui non funzioni più il kit vivavoce, il navigatore satellitare o un qualunque accessorio aggiuntivo previsto nell’ordine del veicolo? 

Se l’accessorio è presente nell’ordine, sarà possibile portare il veicolo direttamente in un’officina convenzionata con Leasys.

A chi rivolgersi nel caso in cui l’automobile in noleggio a lungo termine necessiti di un rabbocco d’olio?  

Sarà possibile portare il veicolo direttamente in un’officina convenzionata con Leasys. Il costo del rabbocco sarà a carico di Leasys.

Cosa fare nel caso in cui l’auto in noleggio a lungo termine abbia difficoltà a marciare o resti fermo in panne? 

Contattare il soccorso stradale Leasys al Numero Verde 800 334422 oppure attraverso Leasys Umove nella sezione “Soccorso Stradale”.
L’assistenza provvederà a trainare il veicolo e a portarlo presso l’officina convenzionata della nostra rete più vicina al luogo del fermo.
Il servizio di soccorso provvederà inoltre, se previsto nella Richiesta Rent di Noleggio, all’erogazione di un veicolo sostitutivo e a fornire supporto, per consentire il rientro della persona presso la propria residenza o la prosecuzione del viaggio.

Cosa fare in caso di foratura se non si è in grado di sostituire la ruota di scorta in autonomia? 

Contattare il Soccorso Stradale Leasys al Numero Verde 800 334422 - opzione 1 - (oppure attraverso Leasys Umove nella sezione “Soccorso Stradale”) e segnalare con precisione il luogo in cui il veicolo si è fermato. Il Soccorso provvederà a trainare il veicolo presso il gommista convenzionato più vicino.